Un hotel che sa essere casa

L’esigenza della cliente era di avere una vetrina che rappresentasse in ogni dettaglio, la cura, il design, l’atmosfera, i servizi e la passione che lei ed il suo staff amano mettere nell’accogliere gli ospiti all’Hotel Ines. Il loro lavoro e il loro obiettivo è da sempre far sentire i propri ospiti accolti in un ambiente raffinato e familiare tanto che il claim principale recita “Amerai sentirti come a casa”.

Ed è la parola Amerai declinata e dosata sapientemente nei copy, che da continuità alla struttura del sito in uno scambio, un’osmosi continua tra ambienti reali ed ambienti virtuali. La home page diventa parte dell’hotel stesso, sottolineando le scelte di design per gli arredi e i colori morbidi, che danno quel senso di calda accoglienza che Monica e il suo team desiderano sempre trasmettere ai loro ospiti. L’unico tocco “shocking” di tutto il layout è riservato al bottone (o CTA) di richiesta preventivo, disegnata in deciso contrasto con la pallette principale, con il fine di catturare l’attenzione dell’utente e condurlo alla compilazione del form.

Piccoli movimenti e delicati effetti grafici personalizzano la sezione family, per far respirare ancora più profondamente l’atmosfera e l’attenzione dedicata alle famiglie, che rappresentano uno dei target di riferimento.

Tutto il mood del sito accoglie e mette il visitatore a proprio agio, proprio come accade quando il cliente arriva in hotel, attraverso la distribuzione equlibrata di spazi, copy e fotografie. Sfogliare le pagine del sito dovrà essere un pò come sfogliare l’album di famiglia, comodamente seduti sul divano di casa propria.

Per questo progetto ci siamo occupati di:
  • Grafica & Web Design
  • Ideazione e sviluppo