La semplicità del reale

La passione per l’ospitalità, per l’innovazione, per i prodotti a km O, per la cucina, per la bicicletta, per i rapporti umani che sono il fulcro dell’ospitalità dell’Hotel San Marco, sono stati tradotti in un linguaggio espressivo, chiaro che parla direttamente al cuore dell’utente, proprio come i proprietari e lo staff dell’hotel amano fare con i propri ospiti.

Tutto ruota intorno a 2 regole basilari: semplicità e realtà.

Non ci sono artifici grafici o fotografici, quello che vedi è quello che è: sulla base delle richieste della committenza l’utente deve entrare nel sito esattamente come se entrasse in albergo, accolto con il sorriso e da un’atmosfera morbida, rilassante, dove la luce chiara del mattino si diffonde in tutti gli ambienti ed i profumi, i colori e il tocco dei materiali stimolano tutti i sensi e fanno percepire la filosofia della vacanza al San Marco, fatta di tradizione e innovazione che si rincorrono e si mescolano con naturalezza.

Caratteristica che vale la pena evidenziare è la scelta intrapresa per il disegno del menu di navigazione. Come in ogni progetto sartoriale che si rispetti, rappresenta quel dettaglio distintivo che lo rende immediatamente riconoscibile. Ciascuna voce presente nell’albero del sito è corredata da un’icona che ne rafforza il significato e suggerisce all’utente cosa troverà cliccando su ciascun link: in questo modo l’esperienza di navigazione risulta efficace, chiara ed esteticamente molto gradevole.

Per questo progetto ci siamo occupati di:
  • Grafica & Web Design
  • Scrittura contenuti
  • Strategia
  • SEO
  • Report e analisi dati