Ti racconto una storia…

L’Hotel Vanni di Misano ha caratteristiche molto precise: è gestito, amato e curato dalla famiglia Vanni Torsani, sin dal 1929 ed è stato il primo albergo costruito a Misano Adriatico. Ed è proprio per la sua storia e le sue radici, che nella realizzazione grafica del progetto, è stato dato ampio spazio al racconto della famiglia che è l’anima e la tradizione genuinamente romagnola dell’hotel, che da oltre 90 anni accoglie i turisti da ogni parte d’Italia e d’Europa.

Le atmosfere cromatiche, i disegni e le forme immergono l’utente in un fresco ambiente domestico, dove vediamo la nonna che prepara le tagliatelle, il pranzo conviviale in famiglia, le vecchie foto in bianco e nero, i sorrisi degli ospiti e percepiamo i profumi della tradizione romagnola. In poche parole è stato creato un contenitore nel quale tutto è narrazione…

I pattern utilizzati per gli sfondi e per le call to action, richiamano gli arredi e le atmosfere degli interni; gli elementi grafici compongono un contesto pittografico che richiama lo storico logo del veliero; le linee pulite dei contenitori danno rilevanza alle immagini autentiche della vita in hotel. Tutto il layout è un insieme di capitoli che uno dopo l’altro servono semplicemente a raccontare una storia.

Per questo progetto ci siamo occupati di:
  • Grafica & Web Design
  • Strategia
  • Ideazione e sviluppo