Semplicemente funzionale
Il logo, il dominio, la scelta di realizzare un sito one-page, il brand stesso, tutto rimanda a un unico obiettivo: dare informazioni immediate per una Bike Holiday d’eccellenza nelle Marche.
Target di riferimento della comunicazione sono i cicloturisti, ed è proprio a loro che si rivolge il progetto. Tre strutture ricettive nelle Marche, tutte diverse tra loro, sia per posizione che per servizi e mood, hanno creato tour itineranti in bicicletta unici ed emozionanti, alla scoperta delle bellezze paesaggistiche e culturali della regione in un’area molto interessante per panorami, natura e storia.
Un layout dal look semplice, chiaro, dinamico, dove tutto è a portata di mano; la fluidità con la quale si susseguono gli argomenti, la chiarezza espressiva delle immagini e delle informazioni, hanno come comune denominatore, l’obiettivo di far trovare all’appassionato della bici, il tour e l’offerta che maggiormente stuzzica la sua voglia di avventura, di scoprire nuovi orizzonti e di mettersi alla prova.
Trattandosi di una one page, il menù è chiaramente visibile sempre fisso in alto e mediante un semplice “click”, l’utente raggiunge il contenuto desiderato in una frazione di secondo, risparmiando tempo e arrivando subito al traguardo.
Centro nevralgico della pagina sono le proposte con gli itinerari: per ciascuno di essi il programma è suddiviso nelle varie giornate e spiegato in modo analitico giorno per giorno. Accanto ad ogni tour si trova la call to action principale, che invita a richiedere informazioni tramite il modulo di contatto posto a fondo pagina. Tutti i blocchi di contenuto sono spaziosi e ben costruiti dando vita ad un’architettura di pagina “semplicemente funzionale”!