3 modi per usare le immagini Carosello di Facebook e aumentare le vendite del tuo hotel

Nonostante sia diventato un gigante da più di un miliardo di utenti Facebook evolve continuamente e riesce a migliorare anche i suoi strumenti per fare pubblicità.

Oggi ti voglio spiegare come puoi utilizzare un meraviglioso format chiamato carosello ( con più pubblicità che scorrono orizzontalmente come vedi qui sotto ) che ha spesso delle performance nettamente superiori alla pubblicità “classica” del social network in termini di conversione.

Da una sua analisi su 9000 casi Facebook ha misurato un costo di conversione dal 30 al 50% inferiore e un costo per click di circa il 20-30% in meno rispetto alle pubblicità con un’unica immagine.

Ora voglio mostrarti come puoi utilizzare questo strumento per promuovere il tuo hotel.

Hai preso carta e penna?
Bene, allora direi che possiamo partire.

1) Presenta il tuo hotel e i suoi punti di forza

Puoi inserire le foto di quelli che sono i tuoi punti di forza in modo da fare sognare il tuo potenziale ospite mentre scorre le foto:

Vuoi degli esempi?

  • La piscina
  • Una hall grande e molto accogliente
  • Delle camere ben arredate
  • La spa
  • La location

Ricorda nella descrizione di inserire i dettagli in modo da dare ancora più efficacia al tuo messaggio.
Ogni immagine deve linkare ad una pagina specifica che approfondisca l’argomento con altre e immagini e abbia una call to action ( chiamata all’azione ) per prenotare

2) Inserire i luoghi di interesse vicino al tuo hotel

Le persone vogliono sentirsi parte integrante di un’atmosfera, di un contesto ideale.
Sottolinea tutto quello che possono fare, vedere e vivere vicino al tuo hotel in modo che possono immaginarsi di aver trovato il posto ideale.

Ecco cosa ha fatto un hotel di New Orleans.

Rimarcando i monumenti artistici più vicino

3) Inserire i pacchetti e le offerte

Dai un buon motivo per sceglierti con un pacchetto tutto incluso che intercetta direttamente il tuo target, o con un offerta dedicata ad un preciso momento/ evento.

Se non li hai ti consiglio di creare dei pacchetti dedicati ai tuoi ospiti.
Il valore percepito della tua offerta aumenta molto di più.

Ti faccio qualche esempio.

Sfrutta le caratteristiche del tuo hotel

  • se hai un luogo d’arte, un museo, o un evento importante nelle vicinanze puoi creare la combo hotel + xxxxx
  • se hai la spa o centro massaggi puoi creare il pacchetto relax
  • se hai l’animazione in hotel puoi creare il pacchetto family

Cerca comunque di mantenere sempre la focalizzazione sul tuo target di riferimento.

Come inserire le inserzioni Carosello

Dal tuo account pubblicitario di Facebook crea una nuova inserzione e scegli come obiettivo
“Indirizza le persone al tuo sito web”

Imposta il target, il prezzo e la durata della tua campagna e passa a selezionare il contenuto creativo.

Qui avrai la possibilità di scegliere tra una immagine o le immagini a carosello

Adesso hai tutti gli strumenti per poter creare o far creare le pubblicità carosello incrementando la possibilità di vedere le tue camere prenotate.