I nuovi annunci su Google: cosa cambia per il turismo?

Da alcuni giorni Google ha avviato una piccola rivoluzione.

Un cambiamento che potrà avere un impatto enorme sui risultati di ricerca del motore di ricerca più famoso al mondo.

Cosa è successo?

Google ha di fatto rimosso i risultati sponsorizzati sul lato destro nella prima pagina e a oggi se cerchi “Hotel Rimini”, trovi questa situazione o in alternativa 3 annunci in alto e 1 in fondo.

Cosa comporta tutto questo?

– il numero di annunci sponsorizzati è diminuito aumentando di fatto la concorrenza per una stessa parola chiave ( e di conseguenza l’asta per il costo del click )

– il numero di risultati organici sulla prima pagina è diminuito lasciando spazio ad alcuni link sponsorizzati di destra portando quindi la concorrenza SEO ancora più in alto.

A questo punto ti chiederai, che impatto avrà per il tuo hotel.

Se eri ben posizionato su Google in prima pagina potresti vedere calare il numero di visite, in particolare se eri alla 10°- 11° posizione dove sei poi scalato in seconda pagina.

Se eri abituato a gestire le campagne di Adwords da solo potresti vedere aumentati i costi per visita se non hai l’esperienza per ottimizzare il costo dei click. Ora hai molta più concorrenza.