Buon natale 2021: ecco gli spot!

“Natale quando arriva arriva!” diceva Renato Pozzetto in un vecchio spot di Natale ed è proprio di spot che vogliamo parlare in questo articolo.
E’ sempre un periodo magico carico di creatività ed emozioni, quando tutto si tinge di rosso, i cuori si scaldano e siamo tutti più buoni! Abbiamo cercato gli spot internazionali più interessanti e qui vogliamo raccontarveli.

McDonald’s: “Iggy immaginario”

Non sei mai troppo vecchio per avere immaginazione“, questo il messaggio dolcissimo e verissimo che Maccie D ci lascia quest’anno. Lo spot racconta di Matilda e del suo fedele amico immaginario Iggy dei McDonald’s Reindeer Treats che la aiuta a vivere a pieno lo spirito del Natale e l’importanza delle piccole cose. Crescendo quella ragazzina perde il contatto con il suo amico e con lui l’amore per il Natale che ritrova soltanto dopo aver visto l’entusiamo di un bambino con le sue Reindeer Treats (le stesse piccole carote firmate Mc Donald’s che lei offriva al suo amico Iggy). La scintilla dell’immaginazione si riaccende e corre a casa per rincongiurgersi con il suo amico, lo troverà? “Time After Time” interpretata da Mabel accompagna questo emozionante spot e con soli 10 centesimi puoi scaricarla e donare i fondi all’associazione noprofit FareShare.

Apple e Simon il pupazzo di neve

Interamente girato con l’I-phone 13, racconta la storia di una bimba che affezionata al suo pupazzo, cerca di tenerlo in vita conservandolo in Freezer. Il ritorno allo stare insieme è il concetto chiave di questo spot.

 

Coca-Cola e il Camino

Il concetto di condivisione la fa da protagonista. Natale è calore ma manca un camino nel condominio così, per unire i cuori di tutti gli abitanti, il protagonista dello spot realizza con la collaborazione di tutti, un camino di cartone che arriva fino al tetto in un commovente e caldo abbraccio di Natale…

Barbour: Paddington, per favore prenditi cura dell’orso

Barbour e Paddington Bear collaborano per dare vita ad uno spot strappalacrime. Paddington Bear ha con se la lista dei regali da fare e quando arriva al suo amico Mr Brown, c’è solo un regalo perfetto per lui, rimettere a nuovo la giacca Barbour che Mr Brown indossava quando ha trovato Paddington Bear e insieme alla giacca un messaggio “Grazie per esserti preso cura di me”.

Debenhams.com: un Natale come mai prima d’ora

Dopo il difficle Natale del 2020, Debenhams.com ci ricorda di regalarci lo stare insieme quest’anno. Le voci narranti dello spot sono un padre e una figlia che raccontano tutto ciò che non è stato possibile fare nel 2020 ed evidenziano cosa questo Natale dovrebbe essere “Quest’anno lo stare insieme è in cima alla lista”.

Zalando: “La felicità è nostra!”

Il grande marketplace esorta tutti a celebrare la gioia sotto ogni aspetto: trascorrere il tempo insieme a persone speciali, emozionarsi per le piccole cose, stare nel cuore e amarsi, abbiamo affrontato numerose sfide ma il ritorno alla semplice felicità è obiettivo comune.

Very: le scuse migliori

Lo shop on-lie britanno punta tutto sullo humor come ad incoraggiare le persone a prendersi meno sul serio questo Natale: bere gin in pigiama, concedersi un regalo migliore di quello che hai intenzione di fare agli altri e persino fare un regalo segreto al tuo collega di lavoro. Il jingle sarà un sicuro tormentone.

Amazon: il regalo più bello è la gentilezza

Commovente e delicato, racconta ciò che molti hanno vissuto durante questi ultimi due anni: solitudine, ansia e smarrimento. Protagonista una ragazza che sprofonda nella malinconia e vive tutte le paure legate alla pandemia. Tutto cambia grazie al regalo inaspettato di una vicina di casa, un gesto empatico che avvicina in questi momenti di contrasto e distanziamento sociale.

John Lewis: “L’ospite inaspettato”

Un alieno scende sulla terra ed incontra il ragazzino protagonista dello spot, il quale ha il compito di fargli vivere la magia del Natale. In scena il collegamento con un mondo lontano perchè alla fine tutto è amore e condivisione e da tutti può essere compreso, anche se di un altro pianeta.

Disney: il patrigno

Con la loro campagna “Dalla nostra famiglia alla tua” sequel dello spot 2020, Disney si conferma commovente. La campagna a sostegno di Make-A-Wish racconta la storia di Nicole adulta (la nipote di Lola), dei suoi due figli, Max ed Ella, e di Mike, il patrigno, che si trasferisce a vivere con loro. I cambiamenti sono sempre difficili e lo sono ancora di più se si parla di bambini. La mamma Nicole insegnerà a Mike che l’amore lo renderà il patrigno migliore del mondo. Protagonista dello spot insieme alla famiglia, un libro di fiabe molto speciale, un regalo del padre biologico di Max, le cui splendide storie (Disney e Pixar) prendono vita quando la famiglia si riunisce ma … Mike sarà in grado di riunire questa nuova famiglia?

E con questo messaggio d’amore e condivisione, buone feste a tutti voi!