Meta a la guida di pianificazione campagne per il turismo

Utile se ha un hotel stagionale, ecco a te qualche dritta dal mondo di Zuckenberg.

Proeittandosi già verso il Natale due aspetti emergono sopra gli altri:

  • i turisti iniziano a programmare con anticipo le proprie vacanze
  • in un momento difficile come questo, il prezzo fa la differenza

Verosimilmente le prime ricerche per le vacanze di Natale cominciano ad Ottobre e Meta è uno dei canali più utilizzati per la ricerca di vacanze.

Alla luce di questi dati, Meta consiglia di pianificare le campagne social ads per il tuo hotel, almeno tre mesi prima: il pubblico va conquistato ed emozionato e, considerato che il processo di acquisto è lungo, prima sei visibile, più possibilità hai di convertire.

A migliorare il processo di conversione ed il risultato delle campagne sono l’intelligenza artificiale ed il machine learning sulle quali il toole Meta Advantage si basa. Meta Advantage è una funzionalità lanciata nel 2022 che affianca la vendita diretta (campagne shopping) alla visibilità.

Questi e tantissimi altri spunti dal mondo Meta, qui, puoi scaricare la Guida Meta per il Turismo per la pianificazione di camapagne pubblicitarie per il turismo.

E tu sei pronto a studiare una strategia di promozione per il tuo hotel? Siamo qui per aiutarti ad avere successo, scrivici!