Facebook: la novità del wi-fi per il tuo Hotel

Vuoi che il tuo albergo sia ancora più social di oggi?

La tecnologia di Meta (questo il nuovo nome della società di Zuckerberg) si evolve giorno dopo giorno tanto che adesso oltre ad utilizzare Facebook ed Instagram per promuovere il tuo hotel ed interagire con clienti e prospect, puntare su WhastApp per la messaggistica istantanea, puoi collegare la tua rete WI-FI a Facebook e permettere ai tuoi utenti di connettersi molto più velocemente e senza password!

Altri vantaggi:

  • fidelizzi il tuo utente alla tua pagina social
  • incrementi mi piace ed interazioni
  • incrementi il tuo pubblico di riferimento perché chi si registra alla tua WI-FI tramite Facebook può condividerlo sul suo profilo personale e quindi farti pubblicità gratuita
  • se la tua pagina Facebook è collegata all’account Instagram, gli utenti che prediligono Instagram, possono registrarsi con quello alla tua rete WI-FI (senza password) e anche in questo caso la
  • visibilità che otterrai sarà per te gratuita
  • gli utenti che da Facebook cercano reti WI-FI con Facebook possono trovarti
  • hai dati statici relativi chi si è connesso alla tua rete tramite il social, quanti sono i nuovi utenti e se tornano
  • il tuo cliente non deve più chiederti la password per accedere, tu d’altro canto puoi comunque limitare la fruibilità della WI-FI ai tuoi ospiti
  • grazie alla funzione pubblico personalizzato di Facebook Wi-Fi, puoi targetizzare i tuoi annunci pubblicitari sui pubblici specifici che utilizzano la rete e anche su pubblici simili

Di cosa hai bisogno per attivare FB WI-FI nel tuo hotel?

  • un router compatibile e il il tuo cellulare
  • la pagina Facebook del tuo hotel, di cui devi essere amministratore

Alla pagina ufficiale puoi verificare come fare per attivare il servizio ma, prima di farlo chiediti se la tua presenza su Facebook ed Instagram è in linea con la tua comunicazione ed i tuoi obiettivi.
Se così non è può diventare un boomerang. Ricordati che utilizzando questo strumento amplificherai la visibilità sui social Zuckerberg e se non sei pronto a gestire le interazioni che aumenteranno, potrebbe diventare una trappola.

Non hai una strategia di comunicazione sui social? Contattaci, capiremo insieme verso quale direzione andare!