Come utilizzarlo a proprio vantaggio.
Se hai una struttura ricettiva sai che Booking.com è una piattaforma essenziale per la visibilità del tuo albergo. Numeri da record per quanto concerne gli utenti del sito, programmi di fidelizzazione, un portale dinamico, facile da navigare e corredato di tutte le opportunità correlate all’organizzazione di un viaggio.
Il 2024 è stato un anno di svolta epocale per per Booking:
- la riduzione del piano di investimento in campagne pubblicitarie, l’azienda ha infatti dichiarato di volere investire molto di più sulla piattaforma stessa al fine di fidelizzare gli utenti acquisiti
- la modifica della politica di parity rate anche in Europa
- i cambiamenti dovuti al Digital Markets Act volti a dare pari opportunità alle strutture indipendenti.
Cambiamenti o meno, Booking.com è una tappa obbligata se vuoi essere visibile nel panorama delle prenotazioni alberghiere.
Quali sono i pro?
- Visibilità, come detto si tratta della OTA leader di mercato.
- Autonomia di gestione della tua scheda e delle disponibilità.
- Nessun vincolo contrattuale.
- Assistenza 24/24h, 7 giorni su 7.
E quali i contro?
- Le commissioni che arrivano fino al 20%.
- Le Prenotazioni immediate non rifiutabili.
- I Prezzi variabili.
- I programmi di fidelizzazione volti a disincentivare la prenotazione diretta dal sito dell’Hotel.
Vuoi conoscere i trend di mercato e le ultime novità dall’Universo Booking.com?
Il Dott. Marco Zavatta, albergatore come te ed esperto di gestione di piattaforme OTA ti aspetta qui in Edita il 15 ottobre 2024 dalle ore 09:30 alle ore 12:30 per una mattinata di formazione ed informazione.
L’iscrizione è GRATUITA, clicca qui >