BOOKING.COM: novità e trend della OTA leader di mercato

Come utilizzarlo a proprio vantaggio.

Se hai una struttura ricettiva sai che Booking.com è una piattaforma essenziale per la visibilità del tuo albergo. Numeri da record per quanto concerne gli utenti del sitoprogrammi di fidelizzazione, un portale dinamico, facile da navigare e corredato di tutte le opportunità correlate all’organizzazione di un viaggio.

Il 2024 è stato un anno di svolta epocale per per Booking:

  • la riduzione del piano di investimento in campagne pubblicitarie, l’azienda ha infatti dichiarato di volere investire molto di più sulla piattaforma stessa al fine di fidelizzare gli utenti acquisiti
  • la modifica della politica di parity rate anche in Europa
  • i cambiamenti dovuti al Digital Markets Act volti a dare pari opportunità alle strutture indipendenti.

Cambiamenti o meno, Booking.com è una tappa obbligata se vuoi essere visibile nel panorama delle prenotazioni alberghiere.

Quali sono i pro?

  • Visibilità, come detto si tratta della OTA leader di mercato.
  • Autonomia di gestione della tua scheda e delle disponibilità.
  • Nessun vincolo contrattuale.
  • Assistenza 24/24h, 7 giorni su 7.

E quali i contro?

  • Le commissioni che arrivano fino al 20%.
  • Le Prenotazioni immediate non rifiutabili.
  • I Prezzi variabili.
  • I programmi di fidelizzazione volti a disincentivare la prenotazione diretta dal sito dell’Hotel.

Vuoi conoscere i trend di mercato e le ultime novità dall’Universo Booking.com?

Il Dott. Marco Zavatta, albergatore come te ed esperto di gestione di piattaforme OTA ti aspetta qui in Edita il 15 ottobre 2024 dalle ore 09:30 alle ore 12:30 per una mattinata di formazione ed informazione.

L’iscrizione è GRATUITA, clicca qui >