I nuovi annunci di ricerca di Google assomigliano all’app AI Assistant

Gli annunci a pagamento su Google presto somiglieranno sempre di più ai consigli da intelligenza artificiale.

Durante l’evento Marketing Live di Google sono stati mostrati nuovi risultati di ricerca visiva basati sull’intelligenza artificiale che non coinvolgeranno più soltanto l’assistenza di Google ma anche gli annunci a pagamento.

Cosa cambierà? Gli annunci pubblicitari sembreranno sempre più dei consigli e si avvicineranno sempre di più alle caratteristiche di Google Assistant. Si tratterà di un modulo pubblicitario basato sull’intelligenza artificiale che viene mostrato direttamente all’interno della ricerca.
L’intento di Google è quello di far vivere un’esperienza al proprio utente. Al momento questa funzionalità è disponibile soltanto per gli utenti negli USA.

 

Lo screenshot qui sopra mostra un annuncio pubblicitario che, quando cliccato, porta l’utente a quella che sembra una ricerca assistita dall’intelligenza artificiale, ma in realtà è un annuncio pubblicitario interattivo.

Al momento, come detto, questa è una funzionalità implementata soltanto negli USA che, tuttavia, è in fase di sperimentazione.
Qual è l’obiettivo di Google? Sicuramente aumentare il fatturato pubblicitario: più gli annunci sembrano consigli, più funzionano.

E tu hai mai attivato campagne a pagamento su Google?
Scrivici ti aiuteremo a costruire una strategia di promozione.