Benessere che avvolge

Il sito dell’Ambasciatori SPA non è una semplice vetrina, ma una vera e propria piattaforma dalla quale si può configurare a piacimento, la propria esperienza benessere all’Hotel Ambasciatori di Riccione.
Il cliente ha richiesto un sito moderno e “avvolgente” che già dai primi secondi di navigazione immerga il visitatore in un’atmosfera di relax, pulizia, intimità, attenzione e cura del corpo e dell’anima.
Le forme, i colori, il servizio fotografico, gli ambienti curatissimi e dal tocco glamour e la scelta di un unico carattere tipografico importante e ben leggibile in tutte le sue declinazioni, hanno lo scopo di coinvolgere la parte più intima ed emozionale per far dire all’utente “non vedo l’ora di essere li”.

La tecnologia utilizzata per costruire lo scheletro di questo progetto è basata sulla cosiddetta SPA (Single Page Application), una soluzione tecnica che prevede il caricamento immediato di tutte le risorse necessarie a compiere la navigazione: in sostanza, si offre una fruibilità del sito molto rapida e, di conseguenza, un’ottima user experience.

Grazie alla rapidità dei suoi percorsi ed alla chiara esposizione dei contenuti, abbiamo raggiunto l’obiettivo di condurre l’utente alla scoperta dei plus della struttura e stimolarlo alla richiesta o alla prenotazione: i pacchetti e i trattamenti sono richiamati da un software gestionale esterno e sono opzionabili e prenotabili in tutta sicurezza, comodamente dal proprio divano.

Per questo progetto ci siamo occupati di:
  • Grafica & Web Design
  • Strategia
  • SEO
  • Report e analisi dati