Esperienze a 360 gradi

Il Gruppo Atlantic è una realtà storica ed estremamente radicata sul territorio: rappresenta un’eccellenza riccionese riguardo all’ospitalità, all’organizzazione di eventi esclusivi, alla ristorazione ed al benessere.

Partendo da questa certezza insindacabile il cliente ha espresso l’esigenza di svincolare il nome dell’azienda dal territorio di Riccione e della Romagna, per iniziare a rivolgersi ad un pubblico nazionale e portare questo importantissimo messaggio: il Gruppo Atlantic crea eventi ed esperienze uniche e di successo ovunque lo si desideri in tutta Italia.

Abbiamo dovuto demolire e ricostruire completamente la comunicazione del sito precedente, per dare una rappresentazione chiara dell’offerta che si propone e rivolgersi ad un target rappresentato principalmente da una clientela Business. Pochi elementi ben disposti corredati da immagini e video molto efficaci, compongono un puzzle dove ogni oggetto è ordinato, chiaro e conduce all’informazione che l’utente sta cercando, senza tanti giri e perdite di click. Ogni pagina di approfondimento, fornisce una descrizione delle varie competenze avvalendosi di foto gallery di forte impatto e rimandando i dettagli più analitici ai siti dedicati.

Nel piede pagina trova rilevanza la cosiddetta #atlanticexperience, nella quale vengono richiamate le immagini ed i collegamenti ai vari canali social, contribuendo a rappresentare il brand a 360 gradi.

 

 

Per questo progetto ci siamo occupati di:
  • Grafica & Web Design
  • Scrittura contenuti
  • Strategia
  • SEO
  • Report e analisi dati
  • Ideazione e sviluppo