Dove domanda ed offerta di lavoro si incontrano

Cercolavoroinhotel.it nasce da un’idea di Federalberghi Riccione, volta a semplificare la creazione di rapporti di lavoro tra albergatori e lavoratori.

Questo progetto è stato concepito e realizzato attraverso un processo completamente sartoriale, sia nella creazione della struttura tecnica che nella realizzazione dell’interfaccia grafica, concepita principalmente per agevolare la consultazione degli utenti tramite smartphone.

Cuore pulsante è il motore di ricerca interno dal quale si possono visualizzare, suddivisi per categoria in base alle pricipali mansioni, tutti gli annunci inseriti dagli alberghi che hanno bisogno di assumere una determinata figura professionale. Gli annunci di chi cerca lavoro invece, sono visibili solo dagli hotel che si sono iscritti ed hanno effettuato l’accesso alla propria area riservata: in questo modo si tutelata la privacy dei lavoratori che hanno caricato il proprio CV e i propri dati di contatto.

Quando domanda ed offerta si incontrano, parte una notifica via mail per informare che qualcuno è interessato al proprio annuncio. Tutte le interazioni vengono registrate nei profili personalizzati e ciascun utente (hotel o lavoratore) ha sempre sotto controllo la situazione del proprio annuncio.

Nel giro di pochi mesi dal lancio, abbiamo registrato circa 2000 iscrizioni di lavoratori e ben 280 di hotel a testimonianza del fatto che lo strumento ha reso semplice e veloce il contatto tra la domanda e l’offerta di lavoro, che è essenziale (soprattutto in piena stagione) per garantire servizi e ospitalità eccellente a chi viene in vacanza a Riccione.

 

 

Per questo progetto ci siamo occupati di:
  • Grafica & Web Design
  • Strategia
  • Report e analisi dati