Perché puntare sulla generazione Silver

Qualche consiglio per conquistare un pubblico più adulto e convincerlo a prenotare il tuo hotel.

Hai voglia di allungare la stagione ed avere ospiti che vogliano godersi una vacanza slow? Gli Over 50 sono il pubblico che stavi aspettando! Gli studi hanno dimostrato che le persone di età pari o superiore a 65 anni, in particolare, spendono di più nel settore dell’ospitalità.

Gli aspetti da considerare se vuoi conquistare gli Over 50:

  • Viaggi di Gruppo
    Gli Over amano viaggiare in gruppo, il tuo albergo ha tutti i requisiti per accogliere un gruppo?
    Organizzi per loro tour alla scoperta del territorio? Hai un ottimo chef che possa fargli fare un viaggio tra le prelibatezze enogastronomiche?
  • Hotel piuttosto che case vacanze
    Una prerogativa per questo tipo di pubblico è il comfort. Una vacanza chiavi in mano dove rilassarsi dal primo all’ultimo giorno con il sapiente supporto di uno staff sempre a disposizione per consigli, curiosità, chiacchiere.
  • Viaggi più lunghi e più frequenti
    La generazione d’argento ha più tempo e risorse per le vacanze: prenoterà mediamente viaggi più lunghi e si sposterà con maggiore frequenza, questo sicuramente giova alla tua struttura perché puoi far vivere al tuo ospite tutte le bellezze che sei in grado di offrirgli.

Come fare marketing per conquistare questa fascia di pubblico:

  • Utilizza un linguaggio semplice e comprensibile, in linea con l’ospitalità che stai offrendo
  • Crea una comunicazione in linea con i loro valori e nella quale possano rispecchiarsi (ad esempio utilizza foto di loro coetanei e non utilizzare emoticon e un gergo che non sono in grado di comprendere).
  • Rendi facile ed intuitiva la navigazione del tuo sito e ricorda che questa generazione non è cresciuta con gli smartphone

Come rendere il tuo albergo “Silver Friendly”

  • Pensa all’intera esperienza
    Questa è una pratica da adottare in realtà per ogni tipo di target, tuttavia, interrogati sempre sugli aspetti che puoi migliorare durante tutto il processo esperienziale dell’ospite, dalla prenotazione della vacanza fino alla fase in cui mantieni il contatto. C’è qualcosa che puoi migliorare o degli strumenti che possono aiutarti a farlo?
  • Salute e benessere: due aspetti importanti
    In che modo puoi far star bene i tuoi ospiti? Puoi trovare collaborazioni che ti permettano di proporgli un’esperienza indimenticabile?
  • Assicurati di essere accessibile
    Hai tutti i servizi che permettono anche a persone con difficoltà di mobilità di fruire in maniera agevole dei tuoi servizi?
    Hai ascensori abbastanza grandi, bagni per disabili, piscine con scivolo di accesso? Fai in modo che i tuoi ospiti si sentano come a casa.

E tu vuoi intercettare un target specifico? Contattaci, studieremo insieme una strategia di promozione in linea con gli obiettivi del tuo hotel.