Crediti Pubblicitari Coronavirus da Google Ads per le tue campagne Pay per Click

Google concede questi crediti gratuiti per permettere alle aziende italiane, la ripresa post-covid-19 tramite la promozione pubblicitaria.

 

Anche Google Ads ha deciso di fare la sua parte per contrastare la crisi dovuta al Coronavirus e aiutare tutte le Piccole e Medie Imprese Italiane che si sono affidate ai suoi servizi nell’ultimo anno.

Saranno 340 i milioni di dollari che metterà a disposizione in crediti pubblicitari da spendere all’interno di Google Ads, per tutte le aziende che hanno un account Google Ads attivo dall’inizio del 2019.

Il credito, spendibile entro dicembre 2020, sarà applicabile a tutta la piattaforma Google Ads, inclusi Rete Ricerca, Rete Display, Shopping e YouTube.

Chi ha diritto a ricevere i Crediti Pubblicitari Coronavirus da Google Ads?

I requisiti fondamentali per goderne sono:

  • L’account Google Ads deve essere esistente da almeno un anno, ovvero deve essere stato attivato prima della data 01/01/2019
  • L’account Google Ads deve essere rimasto attivo per tutto il periodo, ovvero dall’inizio di Gennaio 2019 fino ad inizio emergenza Coronavirus.

Non importa se l’account Google Ads è gestito direttamente dal cliente o da un’agenzia o un consulente Google Ads, si potrà accedere al credito purché siano validi i criteri sopra citati.

Come ricevere i Crediti Pubblicitari Coronavirus da Google Ads?

Quando un account rientra nei criteri, viene avvisato tramite una notifica su Google Ads.


Il tuo referente in Edita o il tuo Angelo Custode 👼 ti avviserà appena Google invierà la notifica al tuo account.


Potrebbe essere che i tempi si possano dilungare, data la complessità della gestione, ma resta comunque valido il fatto che verrai avvisato se il tuo account è idoneo e che l’accredito avverrà in modo automatico direttamente sull’account interessato.


👉 I crediti verranno erogati intorno alla seconda metà di Giugno 2020, e saranno utilizzabili fino al 30 dicembre 2020. 👈


✌️ Bene!
Adesso che hai capito se il tuo account Google Ads è idoneo, stai già pensando a come applicare il credito in omaggio alle tue campagne?

Contatta il tuo referente in Edita o chiedi al tuo Angelo Custode 👼, loro sanno come consigliarti.